lunedì 10 maggio 2010

Murales finito!



Un po di tempo fa avevo chiesto consigli per la realizzazione di un murales per un'asilo. Adesso è finito! è stato un'esperienza bellissima, che mi ha portato anche a tenere un corso per le insegnanti nello stesso asilo. Il lavoro è realizzato come una "collaborazione" tra il mio lavoro e quelli di 27 bimbi di 1-2 anni. Loro hanno fatto dei segni su carta A4 che poi io ho trasferito via scanner sul computer. Con l'aiuto di una foto della base che avevo dipinto già sul muro, ho disposto in Photoshop la composizione con i 27 disegni,- un lavoro meticoloso ma importante,- dopo con l'aiuto del proiettore collegato al computer (comodissimo, da provare!) ho ricalcato sul muro i splendidi disegni dei bimbi. Alla fine, alcuni dei bimbi hanno dipinto anche direttamente sul muro.
Grazie di nuovo a Trama, -in particolare a Cecilia e a Sonia per l'aiuto di far scorrere idee e pensieri. Trama serve!

3 commenti:

cecilia ha detto...

grazie cara! Bel lavoro!!! Grande..

sonia marialuce possentini ha detto...

cara grazie...ma è un lavoro bellissimo! Complimenti a te, e a i piccoli artisti!!!..mi ricorda le tue atmosfere, sei grande Hilde! un abbraccio

Ninamasina ha detto...

che bello Hilde! Brava!!
Evviva la trama :)